L’ing.  Daniela Chironna ha conseguito la laurea specialistica in ingegneria medica presso l’università di Roma Tor Vergata. Attualmente lavora presso la sede Italcertifer di Roma per conto del Consorzio Roma Ricerche dove si occupa prevalentemente della valutazione di sicurezza e di interoperabilità dei prodotti e delle applicazioni relativi al Sottosistema di Segnalamento di Terra della rete ferroviaria italiana ed estera.  Nel 2009 ha lavorato in qualità di informatore scientifico per un’azienda di Verona che commercializza medical devices.
Durante il suo percorso universitario ho svolto attività di tirocinio presso il SIM (servizio di ingegneria medica) del policlinico Tor Vergata dove si è occupata della catalogazione e gestione delle apparecchiature e delle risorse della struttura ospedaliera.
Ha un’ottima conoscenza della lingua inglese, del pacchetto office, dei linguaggi di programmazione Matlab e C++ e del software Solidworks2007; è una persona molto socievole, dinamica, desiderosa di imparare e con un’ottima predisposizione ai rapporti interpersonali e al lavoro in team. E’abilitata alla libera professione di Ingegnere ed iscritta all’albo degli Ingegneri della Provincia di Roma.

« »