Davide Emanuele Lisi, nato a Frosinone il 7 Marzo 1986, ha conseguito la Laurea in Ingegneria Aerospaziale il 14 Dicembre del 2007 presso l’università “La Sapienza” di Roma, discutendo la tesi dal titolo “Studio, Fabbricazione, Applicazioni ed Impatto Economico delle Leghe di Titanio per impiego Aeronautico” sviluppata presso l’Agusta Westland unità produttiva di Frosinone. Attualmente è iscritto al secondo anno della Laurea Magistrale in Ingegneria Aeronautica.

Dall’inizio del 2010 collabora col gruppo di lavoro del Prof. Fazio, tramite il Consorzio Roma Ricerche, nell’ambito della certificazione ferroviaria dei “Sistemi Tecnologici di Bordo” dei rotabili in qualità di assessor presso la società del gruppo Ferrovie dello Stato, Italcertifer S.C.p.A..

Davide Emanuele Lisi si occupa delle analisi funzionali, di sicurezza, delle prove e delle valutazioni dei “Sistemi tecnologici di Bordo” per le linee tradizionali e per l’Alta Velocità, rispetto ai requisiti nazionali ed internazionali (CENELEC). Ha inoltre partecipato, in qualità di  verificatore indipendente di sicurezza, a test di sistema in laboratorio ed in campo anche in qualità di capo prova.

« »