Una giornata di studio su “Nuove Tecnologie per la Sicurezza e l’Alta Velocità Ferroviaria”

“ Nuove Tecnologie per la Sicurezza e l ’ Alta Velocità Ferroviaria ” è la Giornata di Studio organizzata dal Dipartimento di Ingegneria Elettronica dell ’ Università di Tor Vergata – in collaborazione con Rete Ferroviaria Italiana (RFI), la società dell ’ infrastruttura del Gruppo FS, ed alcune Industrie del settore – per consolidare i rapporti tra il Mondo Accademico e quello dell ’ Impresa.

L ’ evento si è svolto oggi – mercoledì 30 Maggio, – a partire dalle ore 10:00, al Centro Congressi della IIa Università di Roma “ Tor Vergata ” , a Villa Mondragone, in via Frascati 51, Monte Porzio Catone. Alla giornata di studi hanno partecipato i maggiori esponenti del mondo della ricerca e della tecnologia ferroviaria, tra i quali l ’ ing. Michele M. Elia, Amministratore Delegato di RFI, il Prof. B. Sciutto, consulente del Ministro dei Trasporti, l ’ ing. M. Serra, presidente del CIFI, il Prof. Giuseppe Fazio, dell ’ Università di Tor vergata, e lo stesso Rettore dell ’ Università Prof. A. Finazzi Agro’.

« »